Ufficio stato civile

Brevemente, l’Ufficio Stato Civile si occupa di nascite, matrimoni, decessi, cittadinanza, documenti, leva militare, toponomastica, dichiarazioni di appartenenza al gruppo linguistico, nonché della gestione degli immobili e impianti cimiteriali, delle concessioni cimiteriali, della commissione cimiteriale e dei canoni cimiteriali.

Competenze

L’Ufficio dello Stato Civile si occupa della registrazione di nascite, pubblicazioni e trascrizioni di matrimoni, nonché delle trascrizioni di separazioni e divorzi. Gestisce pratiche relative a cittadinanze e decessi, oltre ai servizi cimiteriali, inclusi i documenti necessari per il trasporto della salma. L’ufficio si occupa anche dell’attivazione della carta dei servizi e del rilascio della carta d’identità. Inoltre, emette certificazioni e autentica firme per la vendita di veicoli. Tra le sue competenze rientrano anche la toponomastica e le pratiche legate alla leva militare.

Orari d’apertura:
Mattino: dal lunedì al venerdì: 08:00-12:30
Pomeriggio: lunedì e mercoledì: 16:00-17:30

Tipo di organizzazione

Reparto

Unità Organizzativa responsabile

Segretario comunale

Area amministrativa

Indirizzo

Str.pedraces 40, 39036 Badia
Spazio: Primo piano

Persone

Sede principale

Comune di Badia

STRADA PEDRACES 40, 39036 BADIA

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 24/07/2025, 07:27